Nazionali, il programma dei granata impegnati questa sera: azzurri in Bosnia con Belotti titolare, Uruguay di Laxalt contro l’Ungheria in amichevole
Dopo Lukic e Ujkani è il turno dell’Italia di Belotti, Sirigu e Izzo e dell’Uruguay di Laxalt. Questa sera, venerdì 15 novembre, saranno loro i granata impegnati con le casacche delle rispettive Nazionali per i turni di qualificazione ad Euro 2020 (Italia) o per un’amichevole internazionale (Uruguay). L’Italia può partecipare alla trasferta bosniaca tranquilla della giĂ acquisita qualificazione alla fase finale del prossimo Europeo di giugno e per il ct Mancini c’è giĂ la possibilitĂ di sperimentare in vista proprio del torneo estivo. Questa sera il titolare in attacco sarĂ Belotti, dopo il solito ballottaggio con Immobile (i due migliori attaccanti azzurri del momento), con il laziale che giocherĂ poi a Palermo lunedì sera contro l’Armenia. Per Sirigu e Izzo ancora incerta la partenza dal primo minuto.
Ungheria-Uruguay: per Laxalt amichevole dal sapore storico
Ungheria-Uruguay sarĂ il match che inaugurerĂ il nuovo stadio della nazionale ungherese: la Puskas Arena di Budapest. E per i sudamericani sarĂ anche la volta della possibile rivincita dopo le semifinali del mondiale del 1954 disputate a Losanna dove l’Uruguay dovette cedere per 4-2 dopo i tempi supplementari.
Tre sono i confronti in totale tra queste due nazionali e negli altri due l’Uruguay non è mai riuscita ad andare oltre al pareggio. Il granata Laxalt partirĂ dalla panchina in questa amichevole per poi probabilmente entrare a gara in corso. L’Uruguay avrĂ poi di fronte a se l’impegno a Tel Aviv in amichevole contro l’Argentina.